Il Pickleball


Il pickleball è uno sport di racchetta che combina elementi di tennis, ping pong e badminton. Si gioca con una palla perforata simile a quella da wiffle ball e racchette simili a quelle da ping pong, ma di dimensioni leggermente più grandi.

Le dimensioni del campo da pickleball sono simili a quelle da badminton, e il gioco può essere praticato sia al coperto che all'aperto. Può essere giocato sia singolarmente che in doppio. Le regole del pickleball prevedono che la palla debba essere colpita sopra la rete e all'interno del campo avversario. Il punteggio è simile a quello del tennis, con il servizio che deve essere effettuato diagonalmente e il punteggio che viene assegnato quando uno dei giocatori o delle squadre non riesce a restituire correttamente la palla.

Il pickleball è diventato sempre più popolare, specialmente tra gli adulti e gli anziani, per la sua facilità di apprendimento, la relativa bassa intensità fisica rispetto ad altri sport e la possibilità di giocare in un contesto sociale.